Se state cercando un monitor che vi consenta di lavorare comodamente, fare grafica senza spendere una fortuna, e comunque avere la possibilità di giocare decentemente, questo è il dispositivo che fa per voi.
Testato personalmente, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, è il monitor che utilizzo tutti i giorni con grande soddisfazione.
Chiariamo subito che la definizione "semiprofessionale" si riferisce al fatto che ASUS lo distribuisce precalibrato, nonché dotato di una serie di caratteristiche di tutto punto sulla gestione dei colori, che sono apprezzatissime da chi lavora in ambito grafico. Ma non solo, il display ha anche l'esclusiva funzione QuickFit, che consente di visualizzare a grandezza naturale (A4, A5, ecc.) le immagini editate, all'interno di griglie apposite, attivabili tramite un pulsante a lato dello schermo.
Gestione dei colori avanzata su PA238Q - fonte immagine: ASUS |
L'ergonomia di PA238Q - fonte immagine: ASUS |
Come se non bastasse, PA238Q include anche una ricca connettività tra cui DisplayPort, HDMI, DVI, D-sub. Inoltre è equipaggiato con un card reader 7-in-1 e due porte USB 2.0.
Connettività su PA238Q - fonte immagine: ASUS |
Insomma, è un must have, sul quale non avere dubbi. Per una disamina completa dell'apparecchio, vi rimando all'ottima recensione del sito specializzato Prad.