In macOS e OSX la Apple mette a disposizione per gli utenti che vogliono installare Windows su un portatile della Mela, un comodo programma che li assiste nell'operazione, chiamato Assistente Boot Camp.
Purtroppo, però, a dispetto di questa presunta compatibilità molto spesso Windows fa le bizze sui computer della Apple, a causa di driver poco aggiornati o ottimizzati. Una soluzione può essere quella di scaricare una nuova versione del Software di supporto Boot Camp, contenente appunto i driver adeguati.
Per far ciò, occorre aprire Assistente Boot Camp (cercandolo con Spotlight, premendo sulla lente d'ingrandimento sulla barra in alto - oppure accedendovi attraverso Launchpad, cliccando sull'icona a forma di razzo sulla dockbar in basso).
Una volta avviato Assistente Boot Camp, bisogna premere sul menu Azione, in alto, e quindi scegliere l'opzione Scarica software di supporto per Windows.
A questo punto, dopo lunga attesa avremo i nostri bei driver aggiornati, che consiglio di salvare direttamente su pendrive.
Riavviando il computer da Mac e premendo poi il tasto ALT dopo la riaccensione, sarà possibile scegliere il riavvio in Windows e quindi usare la pennetta per installare i driver appositi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, se hai domande o semplicemente vuoi farmi sapere che ti è stato utile quest'articolo lascia un commento ;-)
A causa dello spam sono stato costretto ad abilitare la risposta solo per gli utenti loggati con account Google. So che può essere un fastidio per alcuni, ma è l'unica soluzione. Il vantaggio è che riceverai una notifica quando risponderò.